EX ALUNNI
COINVOLGIMENTO NEL PROGETTO CAMPUS DEGLI EX ALUNNI
​
Il Campus Sportivo Gallicano prevede anche il coinvolgimento degli ex alunni della scuola secondaria.
​
Ad attività già avviate verranno infatti “convocati” in maniera informale dal Referente del Progetto per valutare la possibilità di assistere ed affiancare gli istruttori dei Corsi, in qualità di aiutante ed assistente.
​
Con il tempo l’obiettivo sarà quello di svincolarsi, almeno in parte, dalle Associazioni Sportive usufruendo di istruttori “fatti in casa”.
Questi, avendo vissuto da dentro le attività come destinatari, potrebbero rivelarsi gli attori ideali per svolgere in futuro un ruolo di primo piano all’interno del Progetto e iniziare ad intraprendere un percorso professionale in caso di attitudini e competenze personali rivolte in tale direzione.


Due nostri (ormai ex) alunni mettono in pratica in situazioni di vita quotidiana gli "insegnamenti" appresi durante i tornei scolastici, facendo propri i valori etici e morali della sport. Complimenti a Dario e Lorenzo, siete il nostro orgoglio.
GUARDA IL POST
.jpg)

Come da foto sopra, un ex alunno diventa protagonista della locandina dei tornei Fair-play scolastici per un fatto accaduto nel quotidiano: il cerchio si chiude.

