

COS'E' IL CAMPUS SPORTIVO GALLICANO?
Il Campus Sportivo Gallicano rappresenta un servizio al territorio e nasce per rispondere a bisogni e criticità di carattere logistico, sociale ed economico.
Il Progetto, educativo ed inclusivo, è realizzato dall'Istituto Comprensivo di Gallicano in collaborazione con le amministrazioni comunali, le associazioni sportive e gli enti del Terzo Settore del territorio e mira a valorizzare la situazione logistica unica di Gallicano, con gli impianti sportivi adiacenti all'edificio scolastico.
Il Campus Sportivo è riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'I.C. Gallicano, che effettuano un rientro settimanale (gratuito e con traporto a casa per i residenti dei Comuni del Comprensivo: Gallicano, Molazzana e Fabbriche di Vergemoli) con attività di carattere sportivo ed inclusivo.
Non è un tempo prolungato scolastico.
Le attività del Campus hanno avuto inizio nell'anno scolastico 2023/24 in via sperimentale per le sole classi prime, con l'obiettivo di estenderlo gradualmente a tutte le classi nei due anni successivi, in concomitanza con la costruzione della nuova palestra.
Per qualsiasi informazione rivolgersi al Referente del Progetto Campus Sportivo e Coordinatore delle attività, Prof. Giancarlo Marchione
il Campus Sportivo in 2 minuti
il Progetto Campus Sportivo nel dettaglio
anno scolastico 2024/25